The premier destination for premium products

Spedizioni e Resi

Spedizioni e Resi

Diritto di recesso. Resi e rimborsi

  • Ai sensi e per gli effetti della vigente normativa, nonché dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza necessità di specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti. Nel caso di ordine frazionato, tale termine decorre dal giorno di consegna dell’ultimo Prodotto.
  • Al fine di esercitare il Diritto di recesso il Cliente potrà accedere direttamente alla sezione a ciò dedicata sul Sito seguendo le istruzioni ivi contenute. In alternativa potrà contattare GUALTIERO S.R.L. all’indirizzo email assistenzaclienti@gualtieromanuelegiorgi.it il quale si occuperà di fornire tutte le informazioni necessarie ai fini del reso e dell’effettivo recesso.
  • Una volta completata la procedura suindicata il corriere designato da GUALTIERO S.R.L. provvederà a ritirare il pacco contenente i Prodotti restituiti.
  • Alcun addebito ulteriore sarà emesso nei confronti del Cliente qualora lo stesso provveda a seguire la procedura di reso così come descritta nelle presenti Condizioni Generali Legali di Vendita.
  • Si precisa che la spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da GUALTIERO S.R.L. sarà gratuita, mentre qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del Cliente.
  • Qualora del resto il Cliente non segua tale procedura, le spese di restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna rimarranno a carico del Cliente medesimo.
  • Il Cliente potrà inoltre recuperare l’indirizzo al quale i Prodotti dovranno essere restituiti contattando GUALTIERO S.R.L. ai recapiti dell’Assistenza Clienti: assistenzaclienti@gualtieromanuelegiorgi.it / 0552052542.
  • Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a GUALTIERO S.R.L. la sua decisione di recedere dal contratto.
  • I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti.
  • Sul punto in particolare si specifica che GUALTIERO S.R.L. laddove applichi ai propri prodotti il c.d. laccino di garanzia, la rottura e/o danneggiamento e/o manomissione dello stesso rende impossibile la restituzione del capo.
  • Nel caso in cui pertanto un Prodotto sia provvisto di tale laccino di garanzia, il reso di tale Prodotto non sarà accettato se il laccino di garanzia è stata rimosso, rotto o manomesso.
  • Ai fini del buon fine del reso i capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e con le etichette e i cartellini ancora attaccati così come consegnati dalla casa madre, nonché comprensivi delle confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • In caso di deprezzamento dei Prodotti, dovuto ad una manipolazione degli stessi da parte del Cliente che non sia strettamente necessaria a verificarne la natura e le caratteristiche, GUALTIERO S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare il rimborso dei Prodotti.
  • I Prodotti consistenti in calzature ed accessori di ogni genere devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, da considerarsi a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso, la quale non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno ai fini del reso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di usura né di alcun altro tipo.
  • Ai fini del reso i Prodotti dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
  • Oltre a quanto finora esposto circa la Politica dei resi GUALTIERO S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile e/o comunque a suo insindacabile ma diligente giudizio, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato.
  • GUALTIERO S.R.L. in caso di rifiuto del reso per i motivi esposti nel presente paragrafo, invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso.
  • In caso di rifiuto del reso GUALTIERO S.R.L. si riserva altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.
  • Qualora GUALTIERO S.R.L. accetti il reso, lo stesso provvederà al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data dell’effettiva restituzione dei Prodotti da parte del Cliente.
  • GUALTIERO S.R.L. si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto, verificato e/o fatto verificare il Prodotto.
  • Il rimborso da parte di GUALTIERO S.R.L. del prezzo corrisposto dal Cliente verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Tale procedura verrà seguita da GUALTIERO S.R.L. salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
  • GUALTIERO S.R.L. confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.
  • GUALTIERO S.R.L. non sarà tenuto a rimborsare i costi di consegna dei Prodotti qualora il Cliente abbia scelto arbitrariamente un tipo di consegna diverso da quello gratuitamente offerto da GUALTIERO S.R.L. ed espressamente indicato nelle presenti Condizioni.
  • La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente paragrafo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito.
  • Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, c. I, lett. c, del Codice del Consumo italiano il diritto di recesso non si applica agli ordini relativi a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, i prodotti sui quali vengono incise le iniziali del Cliente, e più in generale, i Prodotti realizzati sulla base delle specifiche indicazioni fornite dal Cliente in sede di Proposta d’acquisto.
  • GUALTIERO S.R.L. offre ai Clienti la possibilità di effettuare un Reso, nel numero massimo di due Resi per ciascun Ordine, salvo diversi accordi e autorizzazione da parte di GUALTIERO S.R.L.
  • Salvo specifiche limitazioni il Reso può effettuarsi in uno dei negozi GUALTIERO indicati nel Sito. In tale ipotesi sono applicabili le stesse disposizioni nel presente paragrafo “Diritto di recesso. Resi e rimborsi” circa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le condizioni in cui deve essere restituito il Prodotto (non danneggiato, deteriorato, sporco), la necessaria presenza del laccino di garanzia ove presente, la necessaria totale assenza di un qualsivoglia elemento che lasci presupporre che il Prodotto sia stato utilizzato per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto.